Flamenco, cibo per l’alma

ok_cartoline_1315-02-1

Ho Appuntamento il 6 luglio 2015  

Alla Casa Circondariale San Vittore – ore 15,30     dove

PUNTO FLAMENCO ENSEMBLE presenta

 “DeGustoFlamenco”  

Spettacolo di flamenco per i detenuti della Casa Circondariale San Vittore, con degustazione a cura dello Chef Filippo La Mantia e gli addetti alla cucina di San Vittore.

FLAMENCO COME MATERIA: ALIMENTO PER LA VITA, ENERGIA CREATRICE

La cultura è un alimento essenziale per la salute dell’anima, per l’equilibrio e l’armonia fra gli esseri umani, per il godimento della bellezza creativa e per la riflessione. Il Flamenco, una delle culture più ricche del pianeta, riunisce nella sua propria essenza gli elementi fondamentali del nutrimento – la terra, l’acqua, il fuoco, l’aria – e utilizza, nelle sue forme espressive, degli strumenti specifici.

Il Flamenco è profondamente legato alla terra, che è materia e madre universale, alle viscere, ovvero le emozioni e le passioni, alla gola, che deglutisce e restituisce l’immensa sonorità della musica della vita, alle mani che parlano, toccano, percuotono, accarezzano, muovono l’aria, adornando e creando.

Grazie a Maria Rosaria Mottola (*) special guest nel video della campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana Spring/Summer 2015

ok_cartoline_1315-02-1

http://www.puntoflamenco.it/festival/79/milano-flamenco-festival-2015-viii-edizione-expo-2015

 

Be first to comment