Ricerca del Tesoro di “F”

Progetto_f-750x375

 

 

Al Vinitaly quest’anno l’azienda Gualdo del Re, Toscana ha proposto una confezione per un target d’elite e appassionati  di oggetto culto.

L’azienda appunto Gualdo del Re ha fatto creare una preziosa bottiglia soffiata a bocca, accolta in una confezione di legno di faggio.

Progetto-f gualdo del reProgetto-f_2

Assolutamente pezzi unici che contengono vino rosso altrettanto prezioso e deve essere pure delizioso. 2000 pezzi in tutto. Vino Merlot dell’enologa Barbara Tamburini che la “LANCIATO” sui podio Mondo Merlot ben 7 suoi vini.

F sta per Famiglia e se ci fate caso la bottiglia della capacità di 1 litro, somiglia al famigerato fiasco toscano. Una riedizione poetica di una storicità tutta toscana che viene sottolineata con grazia e vanto, figlia della evoluzione.

Così ci aspettiamo l’evoluzione anche dei piccoli frutti a bacca scura, come la mora, la marasca, il ribes e il mirtillo che esprime il vino.

Nico Rossi, il produttore, ha fatto nascere progetto “F” nel 2015 e ne aspettiamo la promessa del tempo di questi sentori gustosissimi.

La bottiglia esce sul mercato a 1000 euro cadauna.

Il gioco è questo. In tutto il mondo, in qualsiasi momento, il fortunato acquirente si può collegare con l’interno della cantina per scegliere dalla scaffalatura del caveau che contiene le bottiglie, proprio la sua!

 

Pagamento e via! La bottiglia arriva a casa.

Progetto_f-750x375

Gioco soprattutto, delizia prima di tutto la mente e poi il palato.

 

Ci vediamo il prossimo anno a Vinitaly!

N.B.: L’azienda, biologica, si estende su una superficie di 45 ettari, 25 dei quali vitati, con una densità di circa 6.500 piante/ettaro.

Seguita da Nico Rossi da 20 anni come un gioiello. Ecco il suo Tesoro.

Be first to comment