PLUGIN ON THE TERRACE

il nero

Il colore nero non contiene tutti i colori come ho pensato, ma esprime tutto su quelle lucide superfici si riflettono tutte le infinite declinazioni della natura umana; ogni scultura, ogni PLUG è, simbolicamente, un lato istintuale e subdolo mescolato al lusso, dunque, travestito a festa.

Le opere dello scultore Diego PASQUALIN, presentate sullo strascico del Fuori Salone, alla Terrazza Boscolo a Milano, raccontano storie e relazioni fra l’Io ed il proprio corpo e dell’incontro, scontro, interazione, fra quest’ultimo e quello della persona amata.

Come guglie di un corpo-cattedrale si ergono verso l’alto, all’ascesi che, dal punto di vista di questo giovane artista, parte dal basso e passa anche attraverso la fisicità.

 

Sul sito l’artista spiega il suo percorso artistico.

Curriculum

 

Così, nella splendida cornice della TERRAZZA BOSCOLO di Milano, grazie alla curatrice Francesca Caetani Lovatelli, da una delle vedute più esclusive sulla città che sale, Dama Milano presenta PLUGIN che raccoglie gran parte dell’ultima produzione di Pasqualin. La lavorazione manuale del Rhodoid e gli intarsi in foglia d’oro, rendono queste sculture, oggetti pregiati e preziosi, dove il “singolo” acquisisce la portata dell’unico in grado di ampliare ed estendere la funzionalità del piacere estetico e non solo.

 

il nero Scultura dell’artista

Ufficio stampa Paola Natucci Castaldo e Dama srl

Vernissage organizzato da Fabio Scimone

IMG_2308

La Dama. Pezzo d’eccezione

Be first to comment