L’estate comincia da CISK

fb-befreefromunhealthyrelationships5-1200

Chi è CISK
La storia di Cisk affonda le sue radici lontano nel tempo, quando nel 1840 il marchese Giuseppe Scicluna fonda la prima banca privata di Malta, mettendo in circolazione i primi assegni. Poco dopo il marchese inizia ad essere chiamato con il soprannome di “ic-Cisk”, dalla pronuncia maltese di “Cheque” (assegno, in inglese).
Nel 1928, la banca di Scicluna, sotto la direzione del marchese John Scicluna, figlio di Giuseppe, prende le redini di un’azienda di un cliente che deteneva l’esclusiva per la produzione di birra Pilsner e Munchener, la Malta Export Brewery. Nel 1929 viene prodotta la prima lager con il nome di Cisk.
Nel 1948 la Simonds Farsons Limited, altro birrificio storico maltese, e la Malta Export Brewery si uniscono formando la Simonds Farsons Cisk Limited.
L’azienda negli anni è cresciuta costantemente tanto che nel 1995 Simonds Farsons Cisk è stata la prima azienda privata del paese a quotarsi sulla Borsa di Malta.
Oggi le birre CISK vengono prodotte dal birrificio Farsons Brewery ed esportate dalla Simonds Farsons Cisk plc. Entrambe le aziende fanno parte di Farsons Group che si occupa della produzione, vendita e distribuzione delle proprie bevande alcoliche e non, oltre all’importazione e distribuzione di prodotti food and beverage, inclusi vini e superalcolici.
In un’ottica di espansione dei mercati, la birreria Farsons considera l’Italia un naturale obiettivo, data la vicinanza territoriale e culturale. A tal proposito, negli ultimi anni Farsons ha investito molte energie e risorse per aumentare il livello di esportazioni e distribuzione dei propri prodotti in Italia, che vedrà nel 2016 un ulteriore incremento di investimenti.

 

http://www.cisk.com/

 

Le birre dello storico birrificio maltese CISK, fondato nel 1929, si sono fatte conoscere sotto una veste completamente rinnovata durante un open day riservato alla stampa che si è svolto presso il ristorante Al Cortile di Milano il 22 giugno.
Durante l’evento, i presenti hanno avuto l’occasione di scoprire in anteprima assoluta il nuovo labeling delle bottiglie di Cisk Export Premium Lager, Cisk Pilsner e Cisk Strong Lager che sono attualmente importate in Italia a Brescia, per quel che riguarda la Lombardia. 

 

L’Ente per il Turismo di Malta, Gozo e Comino, ha messo in palio gadgets e gli ospiti sono stati intrattenuti nell’assolato pomeriggio fino alle 22 con giochi e,  per una nota di antico romanticismo, un  Mago che ha meravigliato con la sua bravura per tutta la giornata.

Marco Debono, Export Sales & Market Developer è stato a disposizione per le informazioni sulla Birra esportata in Italia con il packaging nuovissimo e intrigante, studiato appositamente in Inghilterra per una nuova immagine per il mercato della birra in Italia e disponibile presso:

Enostore (Lissone),zona monza Brianza e milano: enostore@tin.it – 039481503

Eurodrink’s, Brescia, http://www.zini-it.com/

Eurofood, Viterbo, http://eurofoodviterbo.it/

 

Le  tre birre a marchio CISK presenti sul mercato italiano si presentano così:

  • Cisk Export Premium Lager (stile Tedesco) 

Splendido colore dorato, schiuma bianca, cremosa e dalla grana fine. Questa premium lager ha un carattere estremamente bilanciato, aroma e gusto legati a sentori erbacei conferite dal luppolo e alle note morbide e dolci date da malti selezionati. La qualità di Cisk Export Premium Lager è testimoniata dai numerosi premi vinti nel corso degli anni ai più importanti concorsi mondiali per le birre: dall’International  Beer Challenge di Londra fino alla World Beer Cup.

  • Cisk Pilsner 

Questa premium pilsner prodotta secondo l’antica ricetta del 1929, contiene solo luppolo della miglior varietà e malto Pilsner, fresco e delicato. Il grado alcolico leggermente più alto, la spiccata frizzantezza e il sapore corposo la distinguono da molte Pils, mentre resta caratteristica la piacevole nota finale amaricante tipica di questo stile. Una birra equilibrata, dalla qualità e dal sapore impeccabile.

  • Cisk Strong Lager

Una birra “strong” a bassa fermentazione, dal colore dorato carico e riflessi ambrati ha un gusto forte e deciso. Il suo sapore delicatamente amarognolo, bilanciato da una distinta nota dolce, l’aroma fresco e fruttato uniti all’elevata gradazione alcolica rendono Cisk Strong Lager, una birra ideale per abbinamenti con carni e cibi strutturati e saporiti.

Emilio Lucchetti è agente italia.cisk fb-befreefromunhealthyrelationships5-1200

 

Ben arrivata estate!

 

Be first to comment