Colli Perugini a più non posso

ssang

 

Golgota e Croce.

Simbolismi che attraversano il tempo, nel logo della Cantina Cenci appartenuta a uomini di spirito.

Qui, a Marsciano sui Colli Perugini, in una ex proprietà di frati olivetani, da 3 generazioni  di proprietà  della famiglia  Cenci, è approdo solido nei dintorni di Perugia, terra di mezzo.

 

Bravo! Giovanni Cenci, interprete del passato e lanciato nel futuro, porta Sangiovese in purezza, “Piantata” Sangiovese Umbria IGT, vino dell’estate,  servito più fresco, è una promessa di Boy Scout.

ssang

Pinot Grigio, espressione del modo di sentire di Giovanni la vite, da Vignaiolo Resistente Umbro, per restituire alla terra sentimento vitivinicolo.

Poi, Trebbiano d’origine qui reso futuristico e golosone, Grechetto (Grechetto: di Todi e di Perugia),  questo benedetto sconosciuto.

20160811_092840

Giovanni Cenci, nel suo vigneto curato tra le colline carezzate dal vento

Giovanni,  Vignaiolo Resistente Umbro, vero Pioniere del rispetto dell’ambiente, sorto da “Umbria grida Terra” e 8 vignaioli che sentivano la necessità di unirsi per idee condivise sulla cura del vigneto, oggettivare il proprio lavoro, creare reddito e reinvestire nella natura.

Avercene uomini così, e vino bianco buono così, a più non posso… pure di un metodo classico che Giovanni ci regala all’ultimo…

Notevole espressione enologica e territoriale, chicca,  ovviamente abbastanza bottiglie  per gli amici e per far festa.

Se volete quest’ Umbria a più non posso a Milano, cercate un… pretesto… http://www.pretesto.eu/

Giovanni, mandacene, che ce ne vuole quassù!

20160811_110319

Giovanni bambino

Giovanni, da grande, per la promozione della cultura della vigna in Umbria…

Be first to comment